Al Ruffino Stadium, ultima di campionato senior maschile e femminile

Under 18 fase nazionale, I Medicei pronti per la prova Capitolina

IMEDICEI-emblema-monocoloreFirenze, 23 aprile 2016 – Si giocherà domani al Ruffino Stadium Mario Lodigiani l’ultima giornata della poule promozione 1 e quindi del primo campionato della Toscana Aeroporti I Medicei. Avversaria di turno la Gran Sasso, fanalino di coda della classifica, inizio gara alle ore le 15:30 arbitro il signor Roscini. Si presenta così la migliore occasione per i tifosi biancoargentorossi per tributare al gruppo di Presutti e Martin un caloroso ringraziamento per la buona stagione disputata in campionato caratterizzata da un apprezzabile crescendo a livello di organizzazione di gioco e dalla conquista della poule promozione come obiettivo centrato della prima stagione dei gigliati.

La lista dei convocati per I Medicei è così composta: Datola, Zileri, Bigoni, Battisti, Venditti, Casini, Soldi, Savia, Cemicetti, Civetta, Ippolito, Bottacci, Billot, Falleri, Logi, Nava, Citi, Biancaniello, Antonelli, Morsellino, Palmisano, Santi, Fanelli.

Serie A – Girone Promozione – Poule 1 – X giornata

23.04.16 – ore 16.30

Accademia Nazionale Ivan Francescato v Junior Rugby Brescia, arb. Roscini (84-7)

24.04.16 – ore 14.30

Unione Rugby Capitolina v Pro Recco Rugby, arb. Liperini

24.04.16 – ore 15.30

Toscana Aeroporti I Medicei v Gran Sasso Rugby, arb. Boraso

Classifica: Pro Recco 34, Accademia 30, UR Capitolina 29, I Medicei 20, Junior R. Brescia 16, Gran Sasso 7

I MEDICEI FEMMINILE – 8a giornata e ultimo match della stagione anche per Le Medicee di Nutini. L’appuntamento è per le ore 12.30 quando le gigliate incontreranno al Ruffino Stadium le Donne Etrusche Rugby, attuale 5a forza del campionato di serie A. Le probabile formazione sarà: Di Tizio, Bazzani, Vignozzi, Nesi, Faye, Tamberi, Santini, Fineschi, Venezia, Magro, Tuci, Bitossi, Di Vita, Longaron, Poli. A disposizione: Batosti, Giovannoni, Menicacci, Destito, Pratesi, Fresu, Puce

I MEDICEI UNDER 18 –  Con il ricorso dell’UR Prato Sesto ancora pendente sulla primo turno si passa al secondo delle fasi nazionali per la Toscana Aeroporti I Medicei Under 18. Domani alle 18:00 la formazione di Sorrentino sarà chiamata ad un importante test a Roma contro la UR Capitolina, sconfitta domenica scorsa dalla Lazio. Incontro significativo per dare un primo segnale delle reali ambizioni dei toscani in questo campionato e impegnativo come primo confronto contro una realtà proveniente da un altro raggruppamento territoriale.

Jacopo Gramigni