Anche gli Arieti cedono ai Cadetti de I Medicei

Continua la corsa dei gigliati verso la zona promozione in A

Rieti – Anche gli Arieti Rugby hanno dovuto cedere il passo alla Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti nella sua volata verso la zona promozione in A. Con una netta vittoria per 14 a 68 e 5 punti per la classifica i gigliati hanno consolidato la seconda posizione rosicchiando un altro punto alla capolista Paspa Pesaro e aggiungendo ancora un punto di distacco dalla inseguitrice Livorno. La vittoria nella 19a giornata del campionato di Serie B si è concretizzata non concedono niente ai padroni di casa del “Fulvio Iacoboni” di Rieti. I ragazzi di Lo Valvo sono partiti a mille mettendo in chiaro dal primo minuto di gioco le loro intenzioni. Tale la concentrazione e la determinazione del XV gigliato che l’obiettivo dei 5 punti è arrivato già al 13′ del primo tempo. Dopo aver chiuso sullo 0 a 47 il primo tempo –  tripletta di Cervellati e a segno anche D’Andrea, Massimo, Santi e Logi – i primi punti per i rietini arrivano solo al 50′ e allo scadere del match non prima però del raddoppio di marcatura di Massimo e Santi e la meta di Petrangeli. In evidenza anche della terza centro Di Donna che si è guadagnato la designazione a man of the match.

Rieti, Stadio Fulvio Iacoboni – Domenica 22 aprile
Serie B, XIX giornata
Arieti Rugby Rieti v Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti 14 – 68 (1-5)
Marcatori: p.t. 1’ m D’Andrea tr Petrangeli(0-7); 4’ m Cervellati tr Petrangeli (0-14); 8′ m Cervellati (0-19); 13′ m Massimo tr Petrangeli (0-26); 15′ m Cervellati tr Petrangeli (0-33); 20′ m Santi tr Petrangeli (0-40); 38′ m Logi tr Petrangeli (0-47); s.t. 42′ m e tr Petrangeli (0-54); 50′ m Meneses tr Turetta (7-54); 70′ m Massimo tr Petrangeli (7-61); 72′ m Santi tr Petrangeli (7-68); 78′ m Pacifici tr Turetta (14-68).
Arieti Rugby Rieti: Menè (c); Bozza, Alunni, Monicchi, Pica D.; Turetta, Pica S.; Rossi, Meneses, Gudini; Angelucci Al., Carotti G.; Amedei, Carotti F., Liberati.
A disposizione: Baiocchi, Del Zoppo, Angelucci An., Gentile, Pacifici, Souley.
All.  A. Turetta.
Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti: Logi; D’Aliesio, D’Andrea, Petrangeli, Cervellati; Reale, Elegi; Di Donna, Santi F., Michelagnoli; Massimo, Biagini; Santi, Kapaj, Cesareo.
A disposizione, utilizzati: Piccioli, Fanelli, Manigrasso, Meyer, Gaito, Calabrese, Delle Piane . 
All.  Lo Valvo.
Arb. Meconi (Rm)
Cartellini: nessuno
Calciatori: Turetta (Arieti Rugby) 2/2; Petrangeli (I Medicei) 9/10.
NOTE: giornata primaverile, campo in buone condizioni.
Punti conquistati in classifica: Arieti Rugby Rieti; Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti 5;

Jacopo Gramigni – Gianni Savia – Beppe D’Andrea – Ph.  Donatella Bernini