Arriva Valter Nutini

  • 22 Novembre 2015

Presentato il nuovo tecnico della squadra femminile

TITOLOiocisaro SCUDETTOFirenze, 21 novembre 2015 – 

Alla guida de ‘Le Medicee’ arriva Valter Nutini. Il tecnico pratese, 3° livello, nato l’11 febbraio 1956, può vantare una presenza quasi trentennale nel rugby di alto livello, con esperienze molto diversificate: dall’ambito giovanile con il Rugby Prato ed il Rugby Iolo, oltre a numerosissimi titoli ai Giochi Sportivi Studenteschi, al rugby seniores, dalla serie C fino ai Cavalieri Prato, a quello internazionale con le Nazionali giovanili. A completamento della sua formazione universitaria e sportiva, è anche preparatore atletico F.I.R.

Nutini rileva la panchina dallo staff tecnico composto da Alberto Nembrini ed Elena Chiarella.  A loro vanno i sinceri ringraziamenti della Società per il lavoro svolto nella prima fase di campionato.
Le parole di Nutini: “Con grande entusiasmo ho accettato di allenare questa formazione. Ho conosciuto le ragazze e devo riconoscere che hanno voglia di apprendere e di porsi obiettivi importanti. Un grazie a Toscana Aeroporti I Medicei per avermi dato la possibilità di vivere ancora con passione questo sport.”
Dopo le pause dovute all’attività di preparazione della Nazionale, con la quale è stata convocata la nostra Margherita Fineschi, ed al ritiro dal Campionato di una squadra di Frascati, ‘Le Medicee’ torneranno in campo domenica 29 novembre, quando riceveranno al Ruffino Stadium Lodigiani il Bologna 1928, una delle squadre di punta del campionato femminile.
A Nutini vanno i più forti auguri di buon lavoro di Toscana Aeroporti i Medicei.
Gianni Savia