Domenica si inaugura il Ruffino Stadium Mario Lodigiani

  • 11 Dicembre 2015

Ruffino e I Medicei uniti per la meta

ruffinoFirenze, 11 dicembre 2015 – L’accordo di sponsorizzazione recentemente concluso tra I Medicei Rugby Club e l’azienda vinicola Ruffino si concretizzerà domenica prossima ore 14.00 presso l’impianto sportivo Padovani con l’inaugurazione del rinnovato Ruffino Stadium Mario Lodigiani. L’evento avverrà in occasione dello scontro al vertice del campionato di serie A con la Capitolina Roma in programma per domenica 13 dicembre alle ore 14.30.

Lo stadio di Campo di Marte a Firenze recentemente ampliato di 400 posti a sedere mostrerà una forte identità Ruffino con il logo aziendale – già presente sulle maglie da gara – in evidenza sulle nuove tribune e al centro del campo. Durante l’anno verranno poi attivate varie iniziative fra il mondo del rugby toscano e Ruffino.

Vino e rugby. Due mondi apparentemente molto lontani, in realtà legati dalla profonda condivisione di valori simili: la fatica sporca di fango della mischia e il duro lavoro di chi giorno dopo giorno si prende cura del vigneto e della cantina; l’allegria del terzo tempo e la gioia per la fine della vendemmia; il piacere di una bottiglia in compagnia indipendentemente dal risultato; la passione, la perseveranza e il gioco di squadra come elementi fondamentali per il successo.

Ruffino sarà così il vino celebrativo dei successi e dei momenti sociali de “I Medicei” e della ampia comunità del movimento rugbistico toscano in modo da consolidare ancor di più l’indissolubile connubio fra Firenze, la Toscana e la storica realtà vinicola di Pontassieve.

Jacopo Gramigni