Grande domenica di rugby giovanile: fasi nazionali Under 18 e Torneo Città di Firenze Under 14

Due appuntamenti da non perdere in programma al Ruffino Stadium

Firenze – Sarà una domenica ricca di appuntamenti all’insegna del rugby giovanile quella che attende gli appassionati al Ruffino Stadium il 26 maggio. Oltre al match tra Toscana Aeroporti I Medicei U18 e Roma Legio Invicta XV, è ai nastri di partenza il Torneo Città di Firenze – Trofeo Toscana Aeroporti Under 14 che alla sua 19a edizione vedrà arrivare a Firenze 12 società provenienti da tutto il territorio nazionale.

Insieme ai padroni di casa del Firenze Rugby 1931 si contenderanno il podio: Biella Rugby 1977, Rugby Casale, Rugby Como, Cus Genova Rugby, Etruschi Livorno, Rugby Florentia, Grosseto Rugby Club, Ivrea Rugby Club, Reno Rugby 1967 Bologna, Rufus San Vincenzo, Savona Rugby Youngs e Valorugby Emilia.

Il programma:
h 9.00-12.00 – fase a gironi di qualificazione
h 14.15 – semifinali
(h 13.00 – Under 18 – Toscana Aeroporti I Medicei Under 18 v Roma Legio Invicta XV)
h 15.30 – finaline
h 16.30 – finale 1/2

Con Toscana Aeroporti gli event sponsor della manifestazione saranno Vueling Airlines e Pam Panorama.

Brochure del torneo: https://issuu.com/imedicei/docs/torneo_citt__di_firenze_presentazio_46c663006999df

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI UNDER 18 – FASI NAZIONALI

Ultima uscita al Ruffino Stadium della stagione per la Toscana Aeroporti I Medicei Under 18 che domenica alle 13.00 incontrerà davanti al suo pubblico la Roma Legio Invicta XV nel 5° turno della fase nazionale a gironi per il titolo italiano.
Il XV di Sorrentino e Falleri, secondo in classifica a 2 punti dalla capolista Unione Rugby Capitolina, dovrà ribaltare il risultato dell’andata per mantenersi agganciato alla prima in classifica e giocarsi tutto in trasferta a Roma nell’eventuale scontro diretto per l’accesso alla finale scudetto.

Match program: https://issuu.com/imedicei/docs/mediceo-u18_dgt_ok_sing

Jacopo Gramigni