I Cadetti vincono il Trofeo Coppola a Prato

I gigliati vincono su Primavera Roma e Cus Torino e si aggiudicano il quadrangolare al Chersoni

Firenze – I Cadetti della Toscana Aeroporti I Medicei centrano la loro prima uscita stagionale al Trofeo Coppola di Prato giocato ieri al Chersoni. Due squadre schierate nei due incontri previsti che hanno visto impegnata tutta la rosa convocata da Lo Valvo con l’inserimento di alcuni elementi dalla prima squadra. Buona prova dei gigliati che al rientro da una 3 giorni di ritiro in Versilia hanno interpretato bene l’impegno mettendo in luce diverse individualità e buona fase difensiva con aspetti ancora da migliorare come la disciplina.

Coach Lo Valvo che al termine dell’incontro: «Questa vittoria mi fa pensare all’anno scorso. Partimmo bene qui a Prato e poi avemmo difficoltà a inizio stagione, quindi la buona prova di oggi vuol significare soltanto che dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro. Bene il ritiro che abbiamo concluso oggi, siamo arrivati qui un po’ stanchi, ma abbiamo del lavoro di gruppo che porterà a dei miglioramenti in campo. A livello tecnico tattico e di preparazione siamo un po’ indietro ma a livello gruppo la squadra c’è già».

Prossimo test precampionato per i biancoargentorossi al Ruffino Stadium domenica prossima alle 15.00 con il Florentia Rugby.

1° Trofeo Coppola – 9 settembre 2018 – Stadio Chersoni – Prato

· Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti – Primavera Roma  5 – 0 (Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti – mt Santi)

· Cavalieri Union Prato Sesto – Cus Torino 5 – 22

Finali

· Cavalieri Union Prato Sesto – Primavera Roma 12 – 17

· Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti – Cus Torino 12 – 5 (Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti – mt Mattoccia tr Del Bono, mt Esteki))

La classifica:

1. Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti

2. Cus Torino

3. Primavera Roma

4. Cavalieri Union Prato Sesto

Jacopo Gramigni