I Medicei attendono il Rugby Noceto

A qualificazione in poule promozione acquisita, sarà una verifica importante sull’approccio alla gara dopo il Cus Genova

Impegnate anche tutte le altre categorie biancoargentorosse

copertina-fb-noceto-12-16Firenze – La domenica che sta per arrivare si preannuncia ricca, per i colori biancoargentorossi di Toscana Aeroporti I Medicei. Anche se solo il Primo XV gioca tra le mura di casa, saranno tutte le compagini del club gigliato a scendere sui campi da gioco. Per il Campionato di Serie A, impegno casalingo per i biancoargentorossi di Presutti e Martin che attendono l’ostico Noceto alle 14.30 arbitro Salierno.

All’andata furono i fiorentini ad imporsi con un 10 a 15 frutto di una partita dura, impostata sulla solidità al breakdown e risolta grazie al piede di Newton e alla supremazia in touche del pack gigliato. Anche se ormai certi del passaggio alla Poule Promozione, i gigliati affronteranno con il consueto massimo impegno l’ultimo match casalingo del 2016. Il secondo numero de IL MEDICEO sarà disponibile a offerta libera alla biglietteria, appuntamento a domani al Ruffino Stadium Mario Lodigiani!

La probabile formazione vede il rientro in rosa del mediano Apperley e dell’estremo Santillo, ed il turn over Fanelli /Broglia, Zileri/Cesareo e Cerioni/CocchiFuria, Broglia, Bigoni, Maran, Ippolito, Meyer, Boccardo, Cosi, Taddei, Newton, Cocchi, Masera, Morsellino, Lubian, Santillo. A disposizione: CerioniBottacci, Apperley, Reale, Battisti, Savia, Cesareo, Fanelli.

Serie A – Girone 1 – VIII giornata – 11.12.16 – ore 14.30

Toscana Aeroporti I Medicei – Rugby Noceto (Salierno)

CUS Genova – Pro Recco  (Boaretto)

Accademia Francescato – Union Cavalieri Prato Sesto (Russo)

Classifica: Accademia Francescato 28, Toscana Aeroporti I Medicei 27, Pro Recco 24, CUS Genova 10, Noceto 8, Prato Sesto 4.

I MEDICEI CADETTI – Ancora domenica, dopo il bel successo sui Cadetti della Cavalieri Union Prato Sesto che è valso il primo posto in classifica, i Cadetti 1 vanno a far visita al fanalino di coda, gli Emergenti Cecina, in un match mai semplice e da affrontare con la giusta concentrazione. La squadra di Sposato e Cerchi, impegnata nel campionato di C2, va a Pontedera a cercare di dare continuità ai progressi messi in mostra nelle ultime uscite, avversario il Bellaria Cappuccini.

LE MEDICEE – La squadra femminile della Toscana Aeroporti I Medicei, in costante progresso di gioco, sarà impegnata domenica 11 dalle 10.30 nella terza tappa della Coppa Italia 7s presso il Rugby Mugello a Borgo San Lorenzo.

UNDER 18 – L’impegno della squadra Elite è di quelli tosti, si va a sfidare la capolista Perugia al campo di Pian di Massiano nella città del Grifone. Sulla carta meno impegnativo il match della squadra Regionale, chiamata a difendere il primo posto con la nuova franchigia delle Volpi Toscane.

Jacopo Gramigni – Gianni Savia