I Medicei e Firenze Rugby 1931 entrano nel Pool sportivo “La Casa degli Sport Fiorentini”

  • 3 Marzo 2016

Prende il via la collaborazione con l’agenzia di stampa Firenze Viola Super Sport di Stefano Ballerini

CASA SPORT FIORENTINIFirenze, 2 marzo 2016 – Toscana Aeroporti I Medicei e Firenze Rugby 1931 sono entrate ufficialmente a far parte del Pool sportivo “La Casa degli Sport Fiorentini” insieme ad altre nove società sportive della città: Fiorentina Baseball (B/M), Rari Nantes Florentia (A1/M e A2/F), Acquasport  Pallanuoto Firenze (B/M), Florence Basket (B/F), Fiorentina Basket (B/M), Bisonte Volley (A1/F), Florentia Nuoto Club (Serie A/M; A2/F), Circolo del Tennis Firenze (B/M) e Canottieri Comunali Firenze.

L’iniziativa nata dalla volontà di Stefano Ballerini attraverso la sua agenzia di stampa Firenze Viola Super Sport – sponsor delle società interessate – ha lo scopo di promuovere la collaborazione tra le realtà sportive fiorentine, tra loro e le istituzioni e fornire servizi di ufficio stampa e di supporto nell’ambito dei media e della comunicazione. Coinvolte nell’operazione le testate giornalistiche www.FirenzeViolaSupersport.itwww.FirenzeViolaSupersportLive.com, l’emittente radiofonica Radio Blu e quella televisiva Toscana TV – attraverso le trasmissioni “Salotto Viola” (domenica sera) ed “Area di Rigore”(martedì sera) – che daranno spazio a risultati e commenti sui campionati fino a dirette live degli eventi più importanti.

FIRENZE VIOLA SUPER SPORTÈ toccato al presidente Vezio Fanelli rappresentare nell’occasione Toscana Aeroporti I Medicei e Firenze Rugby 1931 alla presentazione che si è svolta lunedì al Circolo del Tennis Firenze e alla quale sono intervenuti i massimo dirigenti delle società sportive coinvolte. A sancire la nascita del sodalizio, l’assessore allo sport del comune di Firenze Andrea Vannucci che ha dichiarato: «È bello riunire tutte queste società sotto il simbolo di Firenze. Auspico sempre grandi sinergie anche fra realtà diverse, e questo pool potrà sicuramente portare benefici allo sport cittadino. Ci sono tanti ‘attori’ che portano il giglio sul petto, e adesso lo potranno fare insieme, con la speranza che anche gli appassionati di sport possano essere protagonisti di questo interscambio».

Jacopo Gramigni