I Medicei e La Compagnia di Babbo Natale insieme nel nome della solidarietà

  • 5 Ottobre 2016

Nuovo sodalizio tra la squadra gigliata e la Onlus fondata da Roberto Giacinti

Firenze – Rugby e solidarietà è un binomio con cui Firenze si è sempre contraddistinta. Su questo presupposto nasce il nuovo sodalizio tra la Rugby Club I Medicei e La Compagnia di Babbo Natale Onlus, associazione no profit attiva nel sostegno a chi si trova in stato di sofferenza. Sulle maglie da gara della squadra gigliata e a bordo campo del Ruffino Stadium Mario Lodigiani campeggerà il logo dell’associazione fondata da Roberto Giacinti. Oltre che portare sui campi di Serie A il messaggio di solidarietà legato alle attività della Onlus I Medicei si faranno parte attiva nel supporto a queste ultime. Piena disponibilità è stata data dai vertici della squadra fiorentina alla promozione e partecipazione alle campagne benefiche promosse dall’associazione.

La Compagnia di Babbo Natale Onlus, apolitica e apartitica, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale tramite attività di beneficenza allo scopo di portare sostegno e aiuto soccorso a chi ne ha bisogno, proponendosi di ideare e realizzare progetti rivolti alle categorie più svantaggiate in particolare verso l’infanzia. L’associazione, soprattutto nel periodo natalizio e tramite la figura amata da tutti di Babbo Natale, ha lo scopo di avvicinare e sensibilizzare le persone alle donazioni a favore delle categorie svantaggiate, soprattutto dei bambini. Grazie ad un programma congiunto con il Comune e la Caritas di Firenze, dal 2007, anno di fondazione, la Compagnia ha destinato la maggior parte del denaro raccolto direttamente alle famiglie bisognose e parte ad Enti che sostengono progetti a favore dei più disagiati.

Il compiacemento di tutta la società biancoargentorossa per l’accordo raggiunto emerge dalle parole del presidente Lucibello: «Siamo veramente felici di poter dare il nostro contributo a La Compagnia di Babbo Natale e poter mettere la nostra energia e tenacia di sportivi a disposizione di una causa così alta. Non ho dubbi che, come veri rugbisti ci faremo trovare in prima linea anche nelle attività che ci permetteranno di aiutare chi ha bisogno. Ringrazio il presidente Roberto Giacinti per averci dato questa opportunità».

Jacopo Gramigni