I Medicei in amichevole alla prova con le Fiamme Oro

Anche per i cadetti test a Civitavecchia con i padroni di casa del CRC

Firenze – Dopo la buona prova dello scorso week end che ha portato i gigliati a una vittoria per 12 a 19 nel primo test amichevole della stagione con l’IM Exchange Viadana 1970 la Toscana Aeroporti I Medicei si appresta ad un’altra trasferta impegnativa per questo prossimo sabato. Domani 21 settembre con inizio alle 19.00 al campo Moretti della Marta di Civitavecchia i ragazzi di Presutti e Basson incontreranno le Fiamme Oro Rugby di Guidi nella loro seconda partita amichevole in vista del Peroni TOP12. Il contesto sarà il “Saturday Rugby Day” organizzato dal Civitavecchia Rugby Centumcellæ, aperto da vari incontri di rugby giovanile e a precedere l’incontro clou tra le squadre di TOP12 il match tra i padroni di casa e la Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti

«Sarà una partita dove potremo vedere qualcosa di più rispetto alla prima amichevole che abbiamo fatto. – sono le considerazioni coach Presutti del prepartita – Siamo un po’ più allenati, giochiamo con un’ottima squadra che ha svolto sicuramente un’ottima preparazione e con un’ottima conduzione tecnica. La vedo come un banco di prova per vedere quello che c’è da migliorare e dove mettere le mani».

Civitavecchia, campo Moretti della Marta – sabato 20.09.2019 ore 19.00
TEST AMICHEVOLE PRECAMPIONATO
Fiamme Oro Rugby v Toscana Aeroporti I Medicei
Toscana Aeroporti I Medicei: Tuculet; Mattoccia, Panetti A., Rodwell, Cornelli; Newton, Esteki; Greeff, Brancoli, Venco; Signore, Chiappini; Battisti,Schiavon, De Marchi. A disposizione: Zileri, Sassi, Giovanchelli, Maran, Broglia Boccardo, Rorato, Del Bono, Di Puccio, Panetti M..
All. Presutti, Basson

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI CADETTI – SERIE A
Come sottolineato da coach Sorrentino sarà una Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti ancora in pieno “work in progress” quella che al seguito del Primo XV andrà a Civitavecchia per misurarsi in amichevole con il Civitavecchia Rugby Centumcellæ, squadra che la scorsa stagione ha concluso in settima posizione il girone 2 di Serie B. I gigliati sono attesi a dar buona prova della preparazione precampionato che stanno svolgendo dopo la prestazione a luci e ombre mostrata nel 2° Trofeo Gennaro Coppola a Prato (vittoria in semifinale con l’Amatori Rugby Napoli per 14 a 13 e sconfitta con i Cavalieri Union Prato Sesto per 10 a 5 in finale).

Jacopo Gramigni