I Medicei pronti all’attacco della fortezza Recco

Presutti: «Campo difficile ma andiamo da loro consapevoli delle nostre possibilità»

Cadetti 1: a Siena per lo scontro al vertice di serie C

Le Medicee: domani tappa di Coppa Italia al Ruffino Stadium

Firenze – Quinta giornata di poule promozione – ultima d’andata – e terzo scontro diretto della stagione per la Toscana Aeroporti I Medicei contro la Pro Recco, finalista nei play off per la promozione in Eccellenza della scorsa stagione. Trasferta oggettivamente difficile – le statistiche parlano chiaro – in casa di una squadra molto motivata in quanto reduce da due sconfitte consecutive – contro Accademia e L’Aquila – ed in cerca di punti preziosi per rimanere attaccati alla testa della classifica.

I gigliati, in striscia positiva da 5 match – compresa l’ultima di poule qualificazione vinta proprio con la Pro Recco per 45 a 5 – andranno a Recco con la pressione data dall’entusiasmo di un periodo veramente positivo nel gioco e nei risultati. Sarà il campo a delineare chi avrà la meglio in un match che si presenta molto interessante. Ancora da recuperare Furia, Morsellino, Lubian e Citi, questi i convocati: Fanelli, Broglia, Cesareo, Zileri, Battisti, Bigoni, Furia, Savia, Ippolito, Maran, Cemicetti, Meyer, Boccardo, Cosi, Bottacci, Apperley, Taddei, Newton, Cerioni, D’Andrea, Rodwell, Reale, Cocchi, Logi, Santillo.

Le dichiarazioni di coach Presutti: “Affrontiamo questa partita in maniera positiva. Il lavoro settimanale è andato molto bene, senza grossi problemi. Purtroppo non siamo riusciti a recuperare gli infortunati. La fiducia nei sostituti è totale quindi non ci saranno alibi.

Sicuramente la partita ricopre più interesse per la Pro Recco che per noi. Comunque fare punti domani come nella prossima trasferta di L’Aquila sarà un’ottima occasione per avvicinarsi al nostro obiettivo dei 30 punti, presumibilmente necessari per l’accesso ai play-off. Noi veniamo da un periodo positivo ma il campo di Recco è sicuramente molto difficile. Teniamo presente che negli ultimi quattro o cinque anni avranno perso una volta o due volte in casa. Dalla nostra parte c’è la consapevolezza di poter far bene”.

Ricordiamo che aggiornamenti in diretta sulla partita, a cura di Paolo Caselli dell’agenzia giornalistica di Stefano Ballerini, Firenze Viola Super Sport La Casa Degli Sport Fiorentini, potranno essere seguiti su Radio Fiesole 100 – fm 100.0 Firenze, Prato, Pistoia, Pisa, Lucca, Livorno, Massa, Carrara, La Spezia; fm 100.9 Mugello; fm 100.3 Valdisieve; fm 94.7 Valdarno, Arezzo – e in streaming su www.radiofiesole.it. Inoltre sarà possibile seguire il commento al match live in streaming attraverso la app de I Medicei (disponibile per IOS e Android) nella sezione EVENTI.

Serie A – Poule Promozione – Girone 1 – V giornata – 19.03.17 – ore 14.30/15.00

Pro Recco Rugby – Toscana Aeroporti I Medicei (Spadoni)

Accademia Francescato – L’Aquila Rugby Club (Bottino)

Primavera Rugby – Ottopagine Rugby Benevento (Di Nardo)

I MEDICEI CADETTI – Scontro al vertice della Serie C1 per la Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti 1 di Lo Valvo, che affronta domani domenica 19 marzo alle 14.30 il Cus Siena. Per la Deuxieme l’obiettivo è difendere la testa della classifica nello scontro diretto con i senesi che occupano il secondo posto.

LE MEDICEE – La Toscana Aeroporti I Medicei Femminile domani, domenica 19 marzo alle 14.30 ospiterà al Ruffino Stadium Mario Lodigiani la 7° tappa della Coppa Italia Seven Femminile. Saranno presenti tutte le squadre toscane divise in due gironi.

Girone 1: Siena Rugby Femminile, Gispi Rugby Femminile Prato ed Etruria Rugby Femminile (con elementi delle Duchesse Rugby Lucca).

Girone 2: Le Medicee (con elementi della Grosseto Rugby Femminile), Le Amazzoni del Rugby Mugello e Gambassi Rugby Femminile.

Le convocate dai coach Martin, Rodwell e BenaimDestito (cap), Syfret (vcap), Aquilia, Biagiotti, Bucalossi, Cecere, Giannoni, Iorio, Magro, Meoli, Palmiotto, Puce, Scala, Antoni, Barbagli, Guerrini, Massellucci.

La classifica dellla Coppa Italia Seven:

RUGBY MUGELLO ASD,  72

ASD C.U.S. SIENA,  56

ASD SPORTING C.ETRURIA R.PIOMBINO,  42

ASD GAMBASSI RUGBY,  30

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI,  26

GISPI RUGBY PRATO SOC.COOP.S.D.ARL,  16

RUGBY LUCCA ASD,  12

GROSSETO RUGBY CLUB ASD,  6

Jacopo Gramigni