I Medicei Under 18 a podio alla nona edizione del Torneo delle 6 Regioni


I ragazzi di Sorrentino e Falleri impegnati nella due giorni dedicata alla Under 18 allo Stadio del Rugby di Cesena portano a casa un terzo posto, sfiorando la finale per un soffio.

Nella prima giornata del Torneo i fiorentini partono determinati e sul sintetico ottengono una bella vittoria contro lo Jesi (22-7); nella seconda gara del girone I Medicei non riescono a mantenere la concentrazione e la determinazione del primo incontro e vengono battuti dalla Selezione Romagna (5-17).

Tutto si rimette in gioco nella giornata successiva e ancora il primo incontro risulta vincente per i gigliati che si impongono sul Reno Bologna con un secco 15 a 0 ma nel successivo match contro il Modena Rugby Club i fiorentini terminano l’incontro in parità conquistando così la finalina: ribaltando l’esito del confronto della gara precedente, si imporrano sulla Selezione Romagna (21-7) salendo così al terzo gradino del podio.

Il Trofeo  di quest’anno andrà alla franchigia campana dei Borbonici, vincente sul Modena Rugby Club detentore del Trofeo.

Toscana Aeroporti I Medicei: Barlucchi, Biagini, Bianchini, Bonaccorsi, Boschi, Cendali, Chiti Marco, Chiti Riccardo, Ciampi, Di Puccio, Falchini, Fialà, Laugaa, Metti Lorenzo, Panerai Lorenzo, Plenzick; Querci, Raimo, Rizzello, Sassi, Touires.

All. Falleri, Sorrentino

DVA – Ph. Daniela Forestiere