I Medicei Under 18 si aggiudicano la finale del torneo Seven

Dopo i successi ottenuti nelle prime due tappe del torneo organizzato dal Comitato Regionale Toscano FIR, i ragazzi di Sorrentino e Falleri hanno conquistato il primo posto nella fase finale svoltasi venerdì 1° giugno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Il confronto era organizzato in un girone all’italiana, con incontri su due tempi di 7 minuti ciascuno, che ha visto I Medicei contrapposti al Rugby Livorno 1931, Union Rugby Versilia e Volpi Toscane.

Le partite si sono giocate su ritmi elevati e con belle giocate in velocità, tipiche di questa specialità spettacolare che vede le formazioni, composte appunto da sette giocatori, misurarsi a tutto campo in situazioni di gioco che mettono in risalto, fra le altre, capacità di organizzazione e creatività.

I Medicei hanno incontrato per prima la formazione del Livorno 1931, sulla quale si sono imposti per 26 a 7, successivamente hanno superato le Volpi Toscane per 34 a 7 ed infine è arrivato il successo sul Versilia per 33 a 7, che ha sancito il primo posto nel girone che assegnava il titolo di campioni toscani Seven Under 18.

Toscana Aeroporti I Medicei: Battaglia, Biagini, Campolucci, Chiarini, Chiti R., Di Puccio, Falchini, Fissi, Metti L., Michelagnoli, Querci, Raimo

All. Falleri

Elleffe