I Medicei

IL CLUB

Il RC I Medicei SSDRL è un club italiano di Rugby a 15 (Rugby Union) con sede a Firenze. È iscritto alla FIR ed è nato come progetto sportivo per la valorizzazione del movimento rugbistico toscano e dall’unione di intenti di Firenze Rugby 1931 e Cavalieri Prato.
La società ha trovato nel suo sponsor principale, Toscana Aeroporti Spa, il primo referente interessato ad un progetto di sviluppo a carattere regionale. I Medicei competono nel campionato di serie A Senior maschile, nella Coppa Italia Sevens femminile, con due squadre di Cadetti nella Serie C maschile e in Under 18 elite e regionale maschile.
Il club ha sede presso l’impianto sportivo Padovani e disputa i suoi incontri nel Ruffino Stadium Mario Lodigiani che recentemente ha visto raddoppiare la capienza con la costruzione di nuove tribune.

MISSION

Portare all’alto livello il movimento rugbistico toscano.

VISION

Basandosi sullo sviluppo della qualità tecnica e organizzativa, dar vita a realtà nel mondo del rugby che siano in grado di sostenersi a livello sportivo ed economico e capaci di attrarre nuovi talenti ed investimenti.