Il numero 8 sudafricano Carel Greeff è un giocatore della Toscana Aeroporti I Medicei

“Voglio dimostrare a tutti di non essere venuto qua in vacanza”, sono le prime dichiarazioni del giocatore che ha vestito la maglia dei Cheetahs in Super Rugby

Firenze – La Toscana Aeroporti I Medicei si è assicurata le prestazioni sportive di Carel Greeff, terza centro sudafricano proveniente dalla Currie Cup con i Pumas. Classe 1990, 184cm per 105kg, vanta un curriculum di tutto rispetto viste le numerose presenze anche nel nel Super Rugby con i Cheetahs nel 2014. Precedentemente nel 2011 ha debuttato con i i Golden Lions nella Premier Division di Currie Cup per poi passare nei Griquas.

Grande soddisfazione per i dirigenti biancoargentorossi per la buona riuscita di questa operazione che consegna ai coach Presutti e Basson un profilo di caratura internazionale che testimonia anche la volonta di crescita della società di Viale Paoli.

“Sono molto contento di essere a Firenze e non vedo l’ora di iniziare la stagione. – sono le prime dichiarazioni di Greeff all’arrivo a Firenze – Voglio dimostrare a tutti di non essere venuto qua in vacanza e voglio integrarmi nella cultura della società nel più veloce tempo possibile. Forza Medicei”

Nome: Carel

Cognome: Greeff

Data di nascita: 20 maggio 1990

Luogo di nascita: Klerksdorp

Nazionalità: Sudafricana

Altezza – cm: 184

Peso – kg: 105

Ruoli giocati: Terza linea, numero 8

Ruoli preferiti: Numero 8

Club di provenienza: Pumas, Cheetas e Griquas

Honours: Super Rugby Caps: 95 First Class Caps, 50 con i Griquas, 36 con i Pumas, 9 con i Cheethas, 53 Currie Cup Caps, 34 Vodacom Cup Caps

2 Caps Sud Africa Under-19

Jacopo Gramigni – Gherardo Dardanelli – Gianni Savia – Ph.: Gherardo Dardanelli