Il XV di Presutti e Basson per Piacenza

  • 4 Gennaio 2020

Gigliati in cerca di punti in un delicato scontro salvezza

Firenze – Arrivati ad una fase decisiva per le sorti del campionato della Toscana Aeroporti I Medicei i ragazzi di Presutti e Basson sono pronti per lo scontro salvezza allo stadio Beltrametti di Piacenza con il Sitav Rugby Lyons. Il match in programma domenica 5 gennaio con inizio alle 15.00 per l’ottava giornata del Peroni TOP12 sarà un confronto tra due compagini in cerca di riscatto. Uno storico simile con una sola vittoria alle spalle le caratterizza anche se per i gigliati la sfida sarà fuori casa.

Sul fronte infortuni dopo aver registrato il pieno recupero della terza linea Cosi con la buona prova di San Donà e il previsto rientro di Menon sui trequarti si aggiunge alla lista degli indisponibili il centro Alex Panetti costretto nella stessa partita con i sandonatesi all’uscita anticipata per un problema ad un braccio.

«Dobbiamo migliorare le nostre prestazioni rispetto a quello che stiamo dimostrando attualmente. – afferma coach Presutti – Lavoriamo molto e bene ma poi in partita non riusciamo ad evitare delle disattenzioni che ci portano a mettere in discussione tutto quello di buono che abbiamo costruito. Serve un cambio di rotta e quella di domenica è sicuramente l’occasione per dimostrare quello che vogliamo fare».

Piacenza, stadio Walter Beltrametti – domenica 5.1.2020 – ore 15.00

Peroni TOP12, VIII GIORNATA

Sitav Rugby Lyons v Toscana Aeroporti I Medicei

Toscana Aeroporti I Medicei: Tuculet; Biffi, Menon, Rodwell (cap.), Mattoccia; Newton, Esteki; Greeff, Cosi, Boccardo; Signore, Chiappini; Zileri, Broglia, Battisti.

A disposizione: Marin, Schiavon, De Marchi, Biagini N., Venco, Rorato, Panetti M., Bientinesi.

All. Presutti, Basson

Arb. Marius Mitrea (Udine)

AA1 Federico Vedovelli (Sondrio), AA2 Francesco Meschini (L’Aquila)

Quarto uomo: Massimo Brescacin (Treviso)

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI CADETTI – SERIE A

Prossimo turno a Catania con il locali dell’Amatori Rugby sabato 11 gennaio alle 14.30.

TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 – SERIE C1

Prossimo turno al Ruffino Stadium con il McDonald Città di Castello domenica 12 gennaio alle 14.30.

Jacopo Gramigni