L’Under 18 Elite espugna la Cittadella del Rugby

  • 9 Marzo 2016

I Medicei si impongono anche sul campo dell’Amatori Parma

Mariottini attacca la linea emilianaCampionato Under 18 Elite – 5° Giornata di ritorno- Fase a gironi

Amatori Parma Rugby – Toscana Aeroporti I Medicei R.C.: 5 – 20 (p.t. 0 – 15)

Marcatori: 17′ mt Michelagnoli nt (0-5); 27′ mt Battaglia nt (0-10), 34′ mt Michelagnoli nt (0-15), 10’st mt Guarducci nt (0-20), 21’st mt Amatori Parma nt (5-20)

Toscana Aeroporti I Medicei R.C.: Gentili, Battaglia (Pellegrino), D’Aliesio, Magnelli, Guarducci, Bartoli, Matteoni (Elegi), Chianucci, Michelagnoli (Dragoni), Mascalchi (Stellini), Biagini (Cap.), Fissi, Panerai, Mancini Parri, Mariottini

Allenatore: Peppe Sorrentino

Firenze, 7 marzo 2016 – Trasferta emiliana per i Medicei, che conquistano un altro buon successo su un campo che da sempre è avaro di soddisfazioni per i gigliati. La partita vede una netta supremazia territoriale dei toscani, che costringono i padroni di casa nei propri ventidue con ripetuti attacchi.

Alla fine è Michelagnoli che riesce a violare l’area di meta emiliana con una classica azione in maul dopo una rimessa sulla linea dei cinque metri.

La pressione dei Medicei resta alta e i trequarti cercano il gioco alla mano per aggirare la grintosa difesa emiliana: è Battaglia che trova il varco giusto e va al raddoppio. Nel finale di tempo, ancora Michelagnoli porta i Medicei sul 15 a 0.

La seconda frazione è sempre di marca biancoargentorossa e arriva così anche la meta del bonus offensivo ad opera di Guarducci; meno fortunate invece alcune buone iniziative di Gentili e Magnelli.

E’ da poco passata la metà del secondo tempo quando gli emiliani vedono finalmente premiati i loro sforzi con la meta che muove il tabellino anche per i padroni di casa.

Elleffe – Ph.: Leonardo Fissi

L’Under 18 Regionale cede il derby

Una prova coraggiosa penalizzata da infortuni e assenze

Campionato Under 18 Regionale – 5° Giornata di ritorno – Girone 2 Tosco-Umbro

FLORENTIA RUGBY – TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI R.C.: 31-5 (p.t. 14-5)

Toscana Aeroporti I Medicei R.C.: Gaito, Guariento, Bondi, Di Miscio, Pini Chiappini, Almansi, Bacci, Ferrami, Vanoli, Bucciantini, Calamandrei, Barlucchi, Casaretti, Picheca, Soliman, Vodola, Vanni, Colombo, Ramuzzi

Allenatore: Marco Falleri

In una giornata di pioggia, segnata anche dalla grandine, con il campo Marco Polo allagato dalle piogge dei giorni scorsi, i Medicei, in formazione rimaneggiata, sfoderano una bella prestazione in casa della capolista Florentia. In avvio di partita i Medicei si appropriano della metà campo avversaria e pressano molto bene schiacciando i padroni di casa in difesa.

Purtroppo non arrivano realizzazioni e al 20′ il Florentia colpisce in contropiede. Iniziano anche gli infortuni che in rapida successione privano gli ospiti dell’apporto di Bucciantini e Pini Chiappini, chiamando in causa una panchina già ridotta ai minimi termini. I Medicei riprendono il controllo della partita, molto aggressivi e concentrati, ma ancora una volta la maggior potenza degli avversari ha la meglio. I biancoviola si ripresentano nei 22 avversari intorno al 30′ e con una touche ben giocata, seguita da una maul inarrestabile il Florentia riesce a portarsi sul 14 a 0. I biancoargentorossi dimostrano carattere e non si lasciano abbattere. Continuano a spingere e allo scadere del primo tempo, con una meta rocambolesca di Di Miscio, i Medicei si portano sul 14 a 5.

Il secondo tempo vede le due squadre presentarsi all’avvio molto stanche. L’ennesimo infortunio costringe subito i Medicei al cambio. A questo punto le panchine fanno la differenza: il Florentia può vantare un maggior numero di cambi e quindi con una gestione accorta della partita riesce a prendere definitivamente il largo, segnando altre 3 mete. Il risultato finale è 31 a 5, con un pesante passivo per gli ospiti che non dà risalto alla partita coraggiosa e bella che sono riusciti a fare.

I Medicei escono a testa alta con i complimenti della squadra avversaria e del loro allenatore, consci di aver dato tutto sul campo.

Stecal