L’Under 18 Elite sconfitta a Prato

  • 14 Marzo 2017

Brutta giornata per i Medicei al Chersoni di Iolo

Campionato Under 18 Elite -6° Giornata di ritorno – Fase a gironi

Cavalieri Union Rugby Prato Sesto – Toscana Aeroporti I Medicei: 35 – 10 (p.t. 20- 0)

Marcatori: 3′ cp URPS (3-0), 18’cp URPS (6-0), 20′ m URPS tr (13-0), 26′ m URPS tr (20-0), 5′ st m URPS nt (25-0), 13’st m Mariottini nt (25-5), 20′ c URPS (28-5), 26′ m URPS tr (35-5), 35′ m Mariottini nt (35-10)

Toscana Aeroporti I Medicei: Almansi, Sulli (Bacci), D’Aliesio, Bartoli (Cap.), Campolucci (Gaito), Elegi, Morselli, Chianucci (Raimo), Fissi, Mascalchi (Ciampi), Gasparri (Michelagnoli), Metti L., Loreto, Venturi, Mariottini – 

A disp. Casaretti 

All.: Falleri

Domenica 12 marzo i Medicei affrontano al Chersoni i rossoblu, secondi in classifica e reduci da un serie di ben 9 vittorie consecutive.

I gigliati provano a contrastare la qualità dei trequarti avversari facendo valere le doti del proprio pacchetto di mischia.

Dopo pochi minuti però i Cavalieri vanno già a segno: mischia ordinata nella metà campo dei Medicei, gli avanti gigliati costringono ad arretrare gli avversari e lo schieramento ruota nettamente; il direttore di gara rileva un’infrazione dei Medicei sanzionata con un calcio piazzato a favore dei padroni di casa dal quale arrivano i primi tre punti sul tabellino.

I Medicei cercano di spostare in avanti il gioco e dopo pochi minuti possono usufruire di una touch sui cinque metri avversari, ma il lancio è giudicato storto e l’occasione svanisce.

I Cavalieri rientrano nella metà campo avversaria e vanno ancora a segno su calcio piazzato.

I Medicei tardano ad adeguarsi al metro di giudizio arbitrale, mentre i padroni di casa con bravura e mestiere riescono a disinnescare le situazioni più pericolose dei gigliati in touch ed in maul.

A metà del primo tempo i padroni di casa piazzano il colpo del ko, con due mete nel giro di pochi minuti che tagliano le gambe ai gigliati.

Si va all’intervallo sul punteggio di 20 a 0 per i Cavalieri ed al rientro in campo arriva ancora una bella meta per i pratesi.

I Medicei attaccano con poca lucidità e sono ricacciati costantemente indietro dall’ottimo gioco al piede dell’estremo di casa.

Al 13′ Mariottini va in meta dopo un’azione insistita dei Medicei, ma è poco più che una fiammata ed i Cavalieri continuano a controllare l’incontro, andando anche a segno di drop al 20′.

Al 26′ arriva anche la meta del bonus per i padroni di casa.

Sull’ultima azione Bacci trova un bel varco nella difesa avversaria e sugli sviluppi dell’azione è ancora Mariottini a lanciarsi in meta di forza.

Elleffe – Ph. D. Bernini