Secondo test precampionato con il Viadana

Prima trasferta della stagione, per coach Presutti importante valutazione su rendimento fisico e mentale della squadra

Firenze – Secondo test precampionato per la Toscana Aeroporti I Medicei. Domani trasferta allo Zaffanella di Viadana contro i gialloneri di Frati con calcio d’inizio alle 17.00. Dopo il primo impatto con il rugby giocato nell’amichevole con le Fiamme Oro al Ruffino Stadium Mario Lodigiani i gigliati con due settimane di preparazione in più si apprestano ad affrontare un’altra prova di consistente difficoltà che contribuirà a dare ulteriori indicazioni allo staff tecnico.

«Andiamo a Viadana per vedere se dopo due settimane abbiamo fatto dei passi in avanti. – è il commento di coach Presutti – Ci aspettiamo una condizione fisica migliore rispetto a quindici giorni fa. Ci confronteremo con un’altra avversaria di qualità e potremo mettere alla prova la nostra condizione fisica e sopratutto mentale. L’aspetto disciplinare sarà molto importante, il nostro obiettivo è di ridurre almeno della metà i calci di punizione che abbiamo preso contro le Fiamme Oro.»

La probabile formazione di partenza:

Basson; Cornelli, Lubian, McCann, Cerioni; Newton, Rorato; Minto, Greef, Cosi; Maran (c), Pierini; De Marchi, Giovanchelli, Battisti.

Jacopo Gramigni