Sesta vittoria per le Under 18

Ruolino di marcia immacolato per entrambe le formazioni

U18 Elite: Modena Rugby – Toscana Aeroporti I Medicei 17- 43 (pt 0 – 24)


Modena 
– La sesta giornata di campionato la U18 Elite vede lo scontro tra Toscana Aeroporti I Medicei e Modena Rugby 1965 nel bell’impianto di Modena. I ragazzi di Toscana Aeroporti I Medicei si impongono per 43-17 e, con il punto di bonus conquistato, mantengono a punteggio pieno la testa del girone.

LA CRONACA

La trasferta è una di quelle che vanno prese di petto e i gigliati di Sorrentino non se lo fanno dire due volte, aggredendo subito l’avversario mettendo in pratica quanto richiesto dal coach.

Già dai primi minuti è chiaro che i fiorentini vogliono portare a casa l’incontro e il primo tempo è tutto nel segno dei gigliati che, con le mete di Campolucci (2), Frangini e Pracchia e le trasformazioni di Pesci, si portano sul 24-0 e chiudono praticamente l’incontro, aggiudicandosi il punto di bonus.

Il secondo tempo vede il ritorno del Modena che non demorde e con grinta mette in difficoltà i Medicei che si trovano a dover difendere gli assalti di un avversario motivato e deciso a non sfigurare; al 15° le spinte degli Emiliani danno i loro frutti con una bella meta che porta il punteggio sul 5-24.

I Fiorentini reagiscono e subito ribaltano l’azione tornando in  meta nuovamente con Pracchia (Tr Pesci 5-31) seguita quasi immediatamente dalla meta di Ferrazza (nt 5-36) e da quella di Frangini (Tr Pesci 5-43) che sembrano chiudere l’incontro ma il Modena, a tempo scaduto, con uno scatto d’orgoglio e complici un paio di errori difensivi medicei torna nuovamente in meta, portando il punteggio finale sul 17-43.

Toscana Aeroporti I Medicei U18: Pracchia, Falchini (Hill), Biagini, Frangini, Raimo (Soro), Sassi (Migliori) Querci (Ciampi), Bonaccorsi, Nannini (Tuci), Di Puccio (Ferrazza), Pesci, Fialà, Chiti R., Metti L., Campolucci (Cardoso)

All. Sorrentino

Modena R. 1965: Bertolini, Postica, Arletti, Righi, Masè, Cuoghi, Tusini, Lodi, Sabattini, Salsi, Bellei S., Pavani, Bellei M., Lutti, Ori, Bergamini, Giudice, Pollastri, Sissa, Logli, Owusu

All. Bigliardi

emmeemme – ph Daniela Forestiere

U18 Regionale: Toscana Aeroporti I Medicei – Cavalieri Unione Prato Sesto 62-12 (pt 24-0)

Partita facile per la regionale di Falleri al Ruffino Stadium Mario Lodigiani contro i Cavalieri Unione Prato Sesto

Sulla carta probabilmente le forze si equiparavano, mentre dal fischio d’inizio sul nuovo manto del Lodigiani c’era una sola squadra: apre le marcature Bianchini al 7’ con una meta nata dalla forza degli avanti, seguito all’11’ dalla bella cavalcata di Cini che si fa tutto il campo da solo, poi da Brogi al 23’ e  da Touires al 35’. Il primo tempo termina sul 24-0.

È difficile riportare in cronaca questa partita: i biancoargentorossi viaggiano sempre più col vento in poppa, giocano un bel rugby, si divertono e fanno divertire, hanno rispetto per l’avversario ma, mai domi, avanzano come schiacciasassi. 

Nel secondo tempo riapre le marcature Cini per il 31-0. L’Unione, colpita nell’orgoglio e forse complice la stanchezza dei fiorentini, va in meta per due volte, spostando il punteggio sul 31-12.

Toscana Aeroporti I Medicei non molla e trova la via della meta ancora due volte con Cini e con un altro uno-due di Touires per poi finire come era iniziata, con Bianchini che chiude i giochi sul risultato di 62-12.

Speriamo sia di buon auspicio per la prossima domenica prossima che vedrà lo scontro diretto contro i Ghibellini in terra di Siena. 

Toscana Aeroporti I Medicei U 18: Cini, Bianchi, Sulli, Bovo, Scalise, Barbieri, Metti T., Bianchini, Saccardi, Brogi, Tsulukize, Cosci, Archetti, Bizzarri, Panerai L., Valtancoli, Chiti M., Panerai V., Touires, Cherici, Cendali, Calisi

All. Falleri

aemme – ph A. Metti