Tanti giovani in formazione per l’ultimo turno di Coppa Italia con l’HBS Colorno

Per i Cadetti gigliati domenica derby di Serie A con i Cavalieri al Chersoni
Serie C1: al Ruffino Stadium domenica c’è la Union Rugby Arezzo

Firenze – Terza e ultima giornata di Coppa Italia. Per la Toscana Aeroporti I Medicei sarà trasferta con l’HBS Colorno, kick off sabato 16 novembre ore 14.30, HBS Rugby Stadium. Un match del girone B che si disputerà a giochi fatti per quanto riguarda il discorso qualificazione già ad appannaggio del FEMI-CZ Rovigo. Insieme a quest’ultima già qualificate alle semifinali anche Fiamme Oro e Argos Petrarca in attesa della quarta pretendente dal girone A.

L’incontro ha però una valenza importante essendo un anticipo di quello che si può inquadrare come uno scontro diretto salvezza del prossimo turno di Peroni TOP12 tra i gilgiati e HBS Colorno in programma il 30 novembre. Non da poco sarà inoltre la funzione di banco di prova che la partita avrà per testare alcuni dei giovani emergenti del vivaio fiorentino che Presutti e Basson tengono sotto osservazione e che hanno inserito in squadra.

«Approfittiamo di questa occasione per vedere alla prova i giocatori che hanno avuto fino ad adesso meno minutaggio e dare visibiità ad alcuni dei giocatori che stiamo seguendo e che stanno facendo bene con i Cadetti in Serie A. – commenta coach Presutti alla vigilia del match – Questo ci permette di far riposare chi è stato più utilizzato fino ad adesso ed eventualmente offrirci nuove opportunità permettendo ai giovani di esprimersi al meglio con una squadra importante. Si va a Colorno per giocare bene».

Colorno, HBS Stadium – sabato 16.11.2019 – ore 14.30

Coppa Italia – Girone B – III giornata

HBS Colorno v Toscana Aeroporti I Medicei

Toscana Aeroporti I Medicei: Biffi; Menon (cap.), Panetti A., Di Puccio, Cornelli; Del Bono, Rorato; Brancoli, Mannelli, Venco; Signore, Chiappini; Battisti, Schiavon, Zileri.

A disposizione: De Marchi, Broglia, Panerai, Biagini, Boccardo, Esteki, Panetti M., Rodwell.

All. Presutti, Basson

Arb. Dante D’Elia (Bari)

AA1 Lorenzo Imbriaco (Bologna), AA2 Mirco Sergi (Bologna)

Quarto Uomo: Carmine Marrazzo (Modena)

CLASSIFICA

Girone A

IM Exchange Viadana 1970 5; Valorugby Emilia 5; Sitav Rugby Lyons 0

Girone B

FEMI-CZ Rovigo 9; Toscana Aeroporti I Medicei 0; HBS Colorno 0

Girone C

Argos Petrarca 10; Lafert San Donà 0; Mogliano Rugby 0

Girone D

Fiamme Oro Rugby 10; S.S. Lazio Rugby 1927 1

 

Prossimo turno, III giornata 16 novembre 2019:

Sitav Rugby Lyon v IM Exchange Viadana 1970

HBS Colorno v Toscana Aeroporti I Medicei

Mogliano Rugby 1969 v Lafert San Donà

Fiamme Oro Rugby v S.S. Lazio Rugby 1927

 

SEMIFINALI

1a Girone A v FEMI-CZ Rovigo

Argos Petrarca v Fiamme Oro Rugby

 

 

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI CADETTI – SERIE A

Dopo il turno di riposo, derby con la Cavalieri Union Prato Sesto per la Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti capolista del girone 3 di Serie A. Appuntamento al Chersoni di Prato domenica 17 novembre alle 14.30. Arbitrerà Maria Beatrice Benvenuti (RM)

TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 CADETTI – SERIE C1

Altro derby toscano in Serie C1 per i Cadetti del Firenze Rugby 1931 di Sposato e Bonuomo – secondi in classifica dietro la Union Rugby Viterbo 1952 – che sempre domenica 17 novembre alle 14.30 al Ruffino Stadium incontreranno la Union Rugby Arezzo. Arbitro: Gianluca Farinelli (RE)

Jacopo Gramigni