TOP12, arrivano a Firenze i campioni d’Italia del Petrarca

Big match sabato al Ruffino Stadium

Trasferta a L’Aquila per i Cadetti di Lo Valvo

Il XV Mediceo

Firenze – Approdano i campioni d’Italia dell’Argos Petrarca Padova al Ruffino Stadium per la 10a giornata e ultima del 2018 di TOP12. Big match quindi per la Toscana Aeroporti I Medicei che sabato 22 dicembre ore 15.00 si appresta ad affrontare una delle signore del rugby italiano assestata al primo posto in classifica e vogliosa di riscattare l’unica sconfitta subita in campionato proprio nell’ultimo turno in casa con il Valorugby. Sarà quindi compito dei gigliati assorbire l’onda d’urto delle motivazioni petrarchine per questo incontro ed esprimere il suo buono stato di forma che nelle ultime prove in Coppa Italia proprio con il Valorugby ha messo in luce.

Tra le assenze in formazione per un match importante pesa chiaramente quella di Maran validamente sostituito nelle ultime partite nel ruolo di capitano da Cerioni. La prima linea vede la coppia Battisti/De Marchi con Giovanchelli tallonatore. In seconda rientra Pierini con Minto e il tridente di terza sarà formato da Cosi, Chianucci e Greef. Newton/Esteki in mediana mentre sui trequarti i centri saranno Cerioni e Rodwell, ali McCann, Lubian ed estremo Cornelli.

«Primi in classifica, forti, squadra quadrata. Saranno questi i nostri avversari. – commenta coach Presutti – Dobbiamo stare molto attenti, abbiamo lavorato molto per farci trovare pronti davanti al nostro pubblico. La pausa della Coppa Italia è stata positiva, per qualità e intensità delle partite che abbiamo giocato con il Valorugby. Abbiamo giocato benino, commettiamo qualche errore, speriamo domenica di ridurre i calci contro e gli errori e dopo vediamo».

Il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della FIR, con il commento d Stefano Bartoloni

La probabile formazione:

Cornelli; McCann, Cerioni (c), Rodwell, Lubian; Newton, Esteki; Greef, Chianucci, Cosi; Pierini, Minto; Battisti, Giovanchelli, De Marchi.

A disposizione: Schiavon, Broglia, Montivero, Grobler, Boccardo, Rorato, Lupini, Mattoccia.

Arb. Andrea Piardi (Brescia), AA1 Federico Vedovelli (Sondrio), AA2 Filippo Bertelli (Brescia). Quarto Uomo: Francesco Pulpo (Brescia)

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI CADETTI – SERIE A

Ultima sfida dell’anno anche per i Cadetti della Toscana Aeroporti I Medicei che sono attesi sabato 22 a L’Aquila dalla locale Unione Rugby, con inizio del match alle ore 14.30, arbitro il sig. Salierno di Napoli. Partita molto delicata per le due compagini che occupano la scomoda ultima posizione in classifica a pari punti, 12. Una sfida importante per i ragazzi di Lo Valvo che potrà essere seguita in streaming audio con il commento di Beppe d’Andrea attraverso l’account Mixlr de I Medicei – https://mixlr.com/imedicei 

Jacopo Gramigni