Villa Donatello a fianco de I Medicei per la stagione sportiva 2017/2018

  • 6 Settembre 2017

Nuova partnership tra I Medicei e l’istituto di cura Villa Donatello per il Campionato di Eccellenza

Firenze – Il Rugby Club I Medicei annuncia con estrema soddisfazione l’inizio della partnership con l’istituto di cura Villa Donatello che diventerà official medical partner della squadra per la stagione sportiva 2017/2018, quella che segna il ritorno del rugby fiorentino in Eccellenza.

L’inizio del sodalizio con il prestigioso istituto di cura è stato accolto con piacere dal presidente Giacomo Lucibello che ha dichiarato: “Siamo entusiasti e orgogliosi di accogliere all’interno della nostra famiglia un’eccellenza del nostro territorio come Villa Donatello. La collaborazione con questo importante partner, nato a Firenze come I Medicei, rispecchia perfettamente lo spirito di appartenenza territoriale e la dimensione di eccellenza che entrambi vogliamo raggiungere”.
Al Presidente fa eco anche il director of rugby Pasquale Presutti che ha affermato: “Avere un medical partner di assoluto prestigio come Villa Donatello, oltre ad essere motivo di orgoglio, rende più tranquillo il sottoscritto e i miei collaboratori poiché in caso di infortunio, sappiamo che un nostro giocatore riceverà le migliori cure possibili”.

Estrema soddisfazione anche da parte del management di Villa Donatello che, attraverso le parole della Dott.ssa Silvia Galli, direttore sanitario dell’istituto, parla così: “Siamo molto felici di poter legare il nostro nome a quello di una realtà sportiva di eccellenza come quello de I Medicei. Una realtà che come noi è un vanto per tutto il territorio e che punta sempre a migliorarsi. Inoltre il rugby è uno sport duro ma estremamente nobile nei cui valori ci riconosciamo al 100% tanto che all’interno del nostro codice etico sono presenti parole come RISPETTO e SOLIDARIETÀ che fanno parte dell’essere rugbista”.

www.villadonatello.com

Jacopo Gramigni – Gherardo Dardanelli