Doppia cinquina per le under 18 di Toscana Aeroporti I Medicei

Entrambe le squadre sempre a segno nelle prime cinque partite di campionato

U18 Elite Perugia Rugby – Toscana Aeroporti I Medicei 3- 35 (pt 3 – 14)

Perugia – La quinta giornata del campionato U18 Elite vede lo scontro tra Toscana Aeroporti I Medicei e Perugia Rugby.

Con la vittoria per 35-3 conquistata sull’ostico campo di Perugia, i biancoargentorossi conquistano il punto di bonus e mantengono a punteggio pieno la testa del girone.

LA CRONACA

Sotto un uggioso cielo novembrino, la partita inizia con circa cinquanta minuti di ritardo causa non presenza dell’arbitro designato; nonostante il disguido entrambe le squadre entrano in campo concentrate e decise a farsi valere.

I perugini si presentano subito aggressivi e nei primi minuti provano a scardinare la difesa gigliata con delle veloci percussioni, guadagnando al quinto minuto un calcio di punizione che li porta in vantaggio. I ragazzi di Sorrentino mantengono lucidità e disciplina e recuperano in pochi minuti, prima con Raimo (tr Del Bono 3-7) e poi  subito dopo con una bella azione di sfondamento di Sassi che innesca Biagini che si lancia in meta (tr. Del Bono 3-14).

La partita si è incanalata su una china favorevole ai gigliati che hanno resistito disciplinatamente agli assalti degli umbri, arrivando al riposo con il vantaggio acquisito.

Il secondo tempo ricalca il leit motiv del primo con Perugia in avanti nei primi minuti e I Medicei chiamati a difendere. Un penal touch vinto innesca l’azione che porta Mannelli a schiacciare tra i pali (tr. Del Bono 3-21); gli umbri non demordono ma la difesa gigliata controlla e, da una palla rubata, Pracchia vola verso la quarta meta, che garantisce il punto di bonus offensivo (tr. Del Bono 3-28).

La partita è saldamente in mano dei toscani ma il Perugia continua a onorare l’incontro con grinta e passione; i biancoargentorossi controllano le fasi di gioco e non si fanno mai trovare distratti.

Il match si chiude con meta con Di Puccio (tr. Del Bono 3-35), sulla quale l’arbitro fischia la fine e i ragazzi vanno ad intonare l’Alabim per i supporters sugli spalti

Toscana Aeroporti I Medicei: Pracchia, Migliori, Biagini, Frangini, Raimo (Ciampi), Mannelli, Sassi (Migliori) Querci (Soro), Krifi (Bonaccorsi), Nannini (Chiarini), Di Puccio, Del Bono, Cardoso (Fialà), Chiti R., Metti L., Campolucci (Tuci)

All. Sorrentino

Perugia Rugby: Betti, Cipriani, Turco, Farinacci, Nataletti, Paoletti, Bevagna, Corò, Gasparri, Baratta, Marucchini, Nataletti, Beshiri, Caruso A., cCaruso F., Barbarella, Palugini, Milizia, Minelli, Rinaldi, Casagrande, Benda.

All. Fastellini

emmeemme – ph M.Metti

U18 Regionale Toscana Aeroporti I Medicei – Puma Bisenzio 46-0 (pt 29-0)

 

Firenze – Per la quinta giornata del campionato Under 18 Regionale, all’Impianto Padovani sono contrapposti i ragazzi di Toscana Aeroporti I Medicei ed i Puma Bisenzio.

In una giornata tipicamente novembrina i biancoargentorossi hanno inaugurato il nuovo campo in sintetico nel migliore dei modi, la vittoria sui Puma Bisenzio sta a testimoniarlo.

LA CRONACA

Fino dai primi minuti si capisce che la partita è in mano a I Medicei di Falleri: il veloce gioco alla mano dei gigliati mette in difficoltà i Puma che non riescono a contenerne gli assalti e si trovano ben presto in svantaggio. Il primo tempo è monopolio dei biancoargentorossi che chiudono la frazione in vantaggio 29-0; il secondo tempo ricalca il primo e i ragazzi di Falleri allargano ancora il divario fino al finale di 46-0

Toscana Aeroporti I Medicei: Cini, Bianchi, Sulli, Bovo, Scalise, Barbieri, Falchini, Metti T., Bianchini, Saccardi, Brogi, Tsulukidze, Cosci, Archetti, Bizzarri, Panerai L., Valtancoli, Chiti m., Panerai V., Touires, Cherici

All. Falleri

emmeemme – Ph. A. Metti