I Medicei di Presutti e Basson per le Fiamme Oro

Turno di riposo per Serie A e Serie C1

Firenze – Quarto turno di Peroni TOP12 e rientro della Toscana Aeroporti I Medicei tra le mura amiche del Ruffino Stadium dove sabato 9 novembre alle 15.00 sono attese le Fiamme Oro Rugby. La squadra della Polizia di coach Guidi si presenta a Firenze quarta in classifica con all’attivo le vittorie con Lafert San Donà e Lazio Rugby 1927 nell’ultima giornata. Unica sconfitta, di misura (15 a 14), con il Femi-CZ Rugby Rovigo Delta.

Anche se prevista, situazione di classifica fiorentina più difficile. Il calendario ha riservato ai gigliati un inizio di campionato in salita e adesso dopo tre sconfitte guardano i prossimi avversari dalla penultima posizione. Staff e squadra hanno lavorato sodo nella settimana per superare le problematiche emerse dalla trasferta con il Valorugby Emilia e si avrà così l’occasione di mettersi alla prova con un’altra avversaria di alto livello.

Con l’indisponibilità di Cosi e con Cornelli e Biffi in recupero, situazione infermeria aggravata dallo stop del tallonatore Giovanchelli fermato nell’ultima partita da un infortunio al ginocchio. 

«Veniamo da un momento difficile e stiamo lavorando per superarlo. – il commento di coach Presutti – Il calendario è quello che è ma abbiamo le risorse per giocarcela alla pari con le migliori del campionato, lo abbiamo dimostrato. Sta a noi dare il meglio in queste situazioni e sabato potremo farlo davanti al nostro pubblico. Speriamo in un po’ di fortuna, che non guasta, per il resto ho fiducia nei miei ragazzi».

Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – sabato 09.11.2019 – ore 15.00

Peroni TOP12, IV GIORNATA

Toscana Aeroporti I Medicei v Fiamme Oro Rugby

Toscana Aeroporti I Medicei: Tuculet; Menon, Panetti A., Rodwell, Mattoccia; Newton, Rorato; Greeff, Brancoli, Boccardo; Maran (cap.), Chiappini ; Marin, Broglia, De Marchi.

A disposizione: Zileri, Schiavon, Battisti, Signore, Venco, Esteki, Panetti M., Bientinesi.

All. Presutti, Basson

Arb. Federico Boraso (Rovigo)

AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Simone Boaretto(Rovigo)

Quarto Uomo: Massimo Celli (Arezzo)

TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI CADETTI – SERIE A

Turno di riposo per la Serie A. La Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti da capolista in solitaria attende il derby con la Cavalieri Union Prato Sesto in programma al Chersoni di Prato domenica 17 novembre alle 14.30. 

TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 CADETTI – SERIE C1

Ferma anche la Serie C1, prossimo appuntamento per i Cadetti del Firenze Rugby 1931 sempre domenica 17 novembre alle 14.30 al Ruffino Stadium con la Union Rugby Arezzo.

Jacopo Gramigni