Per i Cadetti ottimo test a Padova

Un bel pari contro la formazione cadetta del Petrarca

Firenze – Domenica 6 ottobre i ragazzi di Sorrentino hanno sostenuto al Memo Geremia di Padova l’ultimo test prima dell’avvio del campionato ed è stata una prova convincente contro un avversario di alto livello come la formazione cadetta del Petrarca Rugby. I toscani, dopo una prima parte di gara che li ha visti in vantaggio fino al parziale di 26 a 0, nella ripresa hanno fronteggiato la reazione dei padroni di casa decisi a ben figurare davanti al proprio pubblico. L’incontro, giocato sempre su ritmi molto alti, si è chiuso sul punteggio di parità, con i Medicei che hanno comunque destato un’ottima impressione.

La cronaca

Avvio convinto dei gigliati che al 10’ vanno in vantaggio grazie alla segnatura di Taddei che, subito dopo, è costretto ad uscire per infortunio, sostituito da Elegi. Gli uomini di Toscana Aeroporti I Medicei continuano a dettare i tempi del gioco e spostando rapidamente l’ovale vanno ancora in meta con D’Andrea.
Le folate dei trequarti toscani sfidano la difesa dei tuttineri ed al 33’ un bel calcio in profondità di Del Bono viene raccolto da Elegi che vola in mezzo ai pali.
Si va al riposo sul punteggio di 19 a 0 per gli ospiti.

La seconda frazione si apre con una bella iniziativa di Filippo Santi che crea il varco per la velocità di Elegi; la quarta meta porta i toscani sul parziale sul 26 a 0.
I padroni di casa danno prova di grande carattere reagendo con decisione al pesante passivo e pian piano provano a risalire lo svantaggio. Il gioco adesso è nelle mani del Petrarca ma i toscani riescono a chiudere bene i varchi.
Complice anche l’indisciplina dei biancoargentorossi, il Petrarca sfrutta l’ottima organizzazione in touch per guadagnare metri ed in zona rossa mette in moto gli avanti, che per ben quattro volte riescono a violare l’area di meta toscana, riportando il punteggio in parità.
La fiammata finale dei gigliati porta in meta Massimo, ma l’ultimo slancio è sanzionato dal direttore di gara per un doppio movimento ed il match si chiude sul 26 a 26.

Padova, Centro sportivo “Memo Geremia” – Domenica 6 ottobre 2019
Test pre-campionato

Argos Petrarca Rugby Cadetti vs Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti 26 – 26  (0–19)

Marcatori: p.t. 10’ m Taddei tr Del Bono (0-7); 17’ m D’Andrea nt (0-12); 33’ m Elegi tr Del Bono (0-19); s.t. 41’ m Elegi tr Del Bono (0-26); 54’ m Fassina tr Benvenuti (7-26); 62’ m Arena nt (12-26); 67’ m Simonato tr Benvenuti (19-26); 78’ m Arena tr Benvenuti (26-26)

Toscana Aeroporti I Medicei Cadetti: Logi; Cervellati, D’Andrea, Petrangeli, Citi; Del Bono, Taddei; Santi Fi., Meyer, Mannelli; Ferrami, Biagini N.; Sassi, Bartolini, Manigrasso; Migliori, Kapaj, Santi Fr., Ciampi, Massimo, Metti, Broglia, Elegi
All. Sorrentino
Petrarca Rugby: Alagna, Arena, Armenia, Baldan, Belluzzo, Benvenuti, Bogo, Bonaiti, Caione, Ceolin, D’Incà, Fassina, Gemelli, Gutierrez, Lazzarotto, Longhin, Matteralia, Meneghetti, Sattin, Simonato, Sottoriva, Tognetti, Trambaiolo, Zamprotta
All. Salvan

Calciatori: Del Bono (Toscana Aeroporti I Medicei) 3/4; Benvenuti (Petrarca Rugby Padova) 3/4

elleffe – Ph. Leonardo Fissi