Pro Recco, ultima occasione per l’accesso ai playoff

Nella trasferta ligure i gigliati si giocano tutto per rimanere in corsa. Trasferta impegnativa per Le Medicee a Bologna. Al via le fasi nazionali Under 18: ed è subito derby con l’Unione Prato Sesto

medreccobessFirenze, 16 aprile 2016 – Siamo all penultima gara di campionato ed all’epilogo della corsa alla qualificazione ai play off della poule promozione del campionato di serie A. Domani in trasferta contro la Pro Recco, la Toscana Aeroporti I Medicei si gioca il tutto per tutto per mantenere vive le ultime speranze di qualificazione. Il duello a distanza è con la Capitolina, terza in classifica a 24 punti che sarà impegnata anch’essa in trasferta contro il Brescia. La sconfitta in casa nello scontro diretto di domenica scorsa sicuramente pesa nel confronto tra le due formazioni.

Come dichiarato dall’head coach Presutti i biancoargentorossi non lasceranno comunque niente di intentato: «Andiamo a Recco a giocare la nostra partita consapevoli delle nostre potenzialità. Ciò che più ci penalizza sono gli errori e le disattenzioni che concediamo ai nostri avversari. Quando riusciamo a controllare questo aspetto possiamo giocarcela alla pari con qualsiasi formazione di questo girone».

La probabile formazione de I Medicei per il match contro la Pro Recco: Taddei, Morsellino, Citi, Antonelli, Biancaniello, Falleri, Billot, Bottacci, Ippolito, Cemicetti, Civetta, Soldi, Battisti, Fanelli, Datola. A disposizione: Zileri, Bigoni, Venditti, Savia, Meyer, Nava, Logi, Palmisano

Serie A – Girone Promozione – Poule 1 – IX giornata – 17.04.16 – 14.30

Gran Sasso Rugby v Accademia Nazionale Ivan Francescato, arb. Salierno

Junior Rugby Brescia v Unione Rugby Capitolina, arb. Spadoni

Pro Recco Rugby v Toscana Aeroporti I Medicei, arb. Bolzonella

Classifica: Pro Recco 29, Accademia 25, UR Capitolina 24, I Medicei 20, Junior R. Brescia 16, Gran Sasso 6

FEMMINILE –  Trasferta impegnativa per le ragazze di coach Nutini che nella terzultima giornata se la dovranno vedere con la Rugby Bologna 1928, una delle due maggiori forze in campo nel girone 2 del campionato di serie A insieme alla Caravaggio Benevento.

UNDER 18 –  Prendono il via domani alle 12:30 al Ruffino Stadium le fasi nazionali per la compagine Under 18 de I Medici guidata dal tecnico Sorrentino. Si parte con il derby contro l’U.R. Prato Sesto, mentre l’altro incontro previsto in questo girone a 4 vedrà la Lazio impegnata in casa contro la Capitolina.

Jacopo Gramigni – Ph.: Bess Melendez